Termini e Condizioni

GIOIELLERIA BRIZIO DAL 1904 DOMODOSSOLA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica appartenenti e/o gestiti da Gioielleria Brizio.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni dei D.Lgs. n. 185 del 22 maggio 1999 e successivo n. 206 del 06 settembre 2005.

Per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali sarà invece regolata da quelle del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Gioielleria Brizio,  le presenti Condizioni Generali di Vendita e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Gioielleria Brizio  non può essere impegnata in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Gioielleria Brizio ,  le presenti Condizioni Generali di Vendita e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Gioielleria Brizio  non può essere impegnata in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

PAGAMENTO

Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti sul sito Fede Padana sono sicuri, garantiti e possono essere pagati tramite PayPal.

Il pagamento utilizzato garantisce una immediata ricezione e verifica da parte nostra.

E’ richiesta la Registrazione GRATUITA al servizio.

Prezzi

I prezzi inseriti nei cataloghi elettronici di Fede Padana sono da intendersi comprensivi di aliquota IVA al 21% salvo diverse segnalazioni e possono variare di giorno in giorno.

Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato, alla fluttuazione del cambio e a alla quotazione delle materie prime.

SPEDIZIONE

Costo del Trasporto

  • Italia, Il costo del trasporto è fisso e pari a 10,00€
  • CEE, Il costo del trasporto è fisso e pari a 25,00€

Tempi di Consegna

I tempi di consegna variano in considerazione della disponibilità del prodotto; sono generalmente inferiori ai 40 giorni solari.

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere incaricato a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia quantificate e certificate da regolare fattura emessa dal corriere che ha in gestione la merce.

RECESSO

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge ed il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Fede Padana una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Riconsegna Merce

Le modalità di riconsegna del bene stabilite da Fede Padana, una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

– invio del modulo di rientro debitamente compilato via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@gioielleriabrizio.it

– entro e non oltre gg 5 spedizione del bene in oggetto a cura del cliente con spese a proprio carico.

Per qualsiasi esigenza o dubbio contattate Fede Padana.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Fede Padana provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro il termine di 15 giorni lavorativi (lunedi-venerdi) dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario.

In questo caso sarà cura del cliente fornire  le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- CIN e numero Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fede Padana accerti:

– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale

– l’assenza di elementi integranti del prodotto

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Fede Padana provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, riaddebitando allo stesso le spese di riconsegna

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Garanzia

Tutti i prodotti nuovi venduti da Fede Padana sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura  che riceverà unitamente all’oggetto o via e-mail in formato PDF.

Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e comunque nelle pagine di presentazione dello stesso.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, Fede Padana provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di Fede Padana.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Fede Padana potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Gioielleria Brizio s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verbania.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.